Venerdì 3 luglio si è svolta presso la Marina San’t Elena a Venezia la manifestazione Family Cup organizzata da Alberto Tuchtan di Meteorsharing.
Giudice e testimonial d’eccezione Enrico Zennaro.
L’evento prevedeva che all’interno di ogni equipaggio almeno 2 persone su 3 avessero un legame familiare.
6 i team che si sono sfidati nello spazio acqueo all’interno della darsena utilizzando imbarcazioni modello Meteor. Gli agguerriti equipaggi si sono potuti sfidare su un totale di 9 prove grazie ad un vento di bora con intensità 10-15 nodi che ha reso avvincenti tutte le regate. A vincere e’ stato il team in rappresentanza della Società Canottieri Mantova seguito dal team della famiglia Dal Puppo e dal team della famiglia Tosi che poteva contare su un equipaggio di ragazzi molto giovani. Testimonial dell’evento e’ stato il campione del mondo Enrico Zennaro il quale durante e dopo le regate ha suggerito agli equipaggi alcuni accorgimenti tecnici per migliorare le loro performance.
Alla premiazione sono stati molto apprezzati da tutti i partecipanti i regali messi in palio dagli sponsor come le bottiglie di Vino Serena, alcuni elettrodomestici Girmi e un quadro rappresentante Venezia del famoso pittore croato Sla’ Cvetkovich Fiorentini riservato al primo classificato.
Le regate continueranno domani con una veleggiata per festeggiare la quasi liberazione dal covid 19.